Consiglio Direttivo Ambiente Costiero Lista-Costa CNSC-G3 Rivista Eventi Associati Contattaci

La finalita' del Convegno Nazionale di Studi Costieri è dare voce a tutti i soggetti che conducono ricerche o operano a vario titolo nell'ambiente costiero e costituire un forum culturale specifico per il progresso della conoscenza.
Il Convegno Nazionale di Studi Costieri nasce nel 2017 e ha origine dal precedente evento annuale noto come G3, tenutosi dal 2010 al 2016 e ne rafforza e consolida la tradizione.
L'organizzazione del Convegno si caratterizza nel modo seguente:

  1. presentazioni ad invito
  2. una serie di presentazioni accettate dal Comitato e provenienti dal mondo della ricerca
  3. una serie di presentazioni accettate dal Comitato e provenienti da amministrazioni, enti, imprese, liberi professionisti, ecc. ... .
Il CNSC e premio G3 del 2021, causa pandemia da COVID19 si terrà in modalità telematica il 28 Gennaio 2021
Programma

Tutti gli autori degli interventi potranno pubblicare un abstract esteso fino a due pagine sulla rivista Studi Costieri.

I partecipanti provenienti dal mondo della ricerca competono per il "Premio G3 - Miglior Presentazione di Studi Costieri".
Il primo classificato riceverà un premio di 500 euro e la pubblicazione gratuita di un articolo sulla rivista Studi Costieri, previo esito positivo della fase di peer review.
La Commissione Scientifica è composta da vincitori delle passate edizioni e il premio verrà assegnato seguendo i seguenti criteri:




Precedenti Edizioni

Albo dei vincitori del "Premio G3 Miglior Presentazione di Studi Costieri"