Premi

Premio di Laurea

Scopo del premio è riconoscere le eccellenze di neolaureati formati dal sistema universitario italiano, diffondere e valorizzare le loro competenze ad affrontare le sfide inerenti alla tutela e alla gestione dell’ambiente costiero.

Archivio passate edizioni
Premio di Laurea GNRAC - 2022
Premio di Laurea GNRAC - 2021

Premio di Dottorato

Lo scopo del premio è riconoscere e valorizzare le eccellenze in coloro che abbiano completato il terzo ciclo dell’istruzione affrontando tematiche di ricerca affini l’ambiente costiero.

Archivio passate edizioni
Premio per Tesi di Dottorato 2022

Premio MIFORMA

Il premio mira a sostenere la formazione permanente di competenze necessarie ad affrontare le sfide inerenti alla tutela e alla gestione dell’ambiente costiero e lo scambio di conoscenze tra differenti realtà italiane ed estere.

Archivio passate edizioni
Premio MIFORMA-GNRAC - 2021

Premio G3 - 2023

La finalita' del Convegno Nazionale di Studi Costieri è dare voce a tutti i soggetti che conducono ricerche o operano a vario titolo nell'ambiente costiero e costituire un forum culturale specifico per il progresso della conoscenza.
Il CNSC - Convegno Nazionale di Studi Costieri, nasce nel 2017 e ha origine dal precedente evento annuale noto come G3, tenutosi dal 2010 al 2016 e ne rafforza e consolida la tradizione.
L'organizzazione del Convegno si caratterizza nel modo seguente:

  presentazione a invito

  una serie di presentazioni accettate dal Comitato e provenienti dal mondo della ricerca

   una serie di presentazioni accettate dal Comitato e provenienti da amministrazioni, enti, imprese, liberi professionisti, ecc. ... .

Tutti i relatori, dopo il convegno, potranno pubblicare un abstract esteso fino a due pagine sulla rivista Studi Costieri.

I relatori provenienti dal mondo della ricerca competono per il “Premio G3 - Miglior Presentazione di Studi Costieri”.

Il primo classificato riceverà un premio di 500 euro e la pubblicazione gratuita di un articolo sulla rivista Studi Costieri, previo esito positivo della fase di peer review.

Con il premio G3 il GNRAC intende valorizzare la capacità del relatore di saper divulgare un lavoro scientifico; i lavori presentati possono avere più autori ma il premio monetario viene assegnato al solo relatore del G3.

La Commissione Scientifica è composta anche dai vincitori delle passate edizioni e il premio verrà assegnato seguendo la Tabella Criteri.

Archivio passate edizioni
Premio G3 - 2022
Premio G3 - 2021
Premio G3 - 2020

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutti i dibattiti, novità, eventi, riviste e molto altro...